La ricetta è molto veloce e semplice che vi tornerà utile quando sarete a corto di idee; vi serviranno pochi ingredienti che si trovano in tutte le dispense!!
Ingredienti
– Ceci in scatola scolati
– Spezie varie a piacere (rosmarino, paprika, aglio in polvere, pepe ecc…)
– 2 cucchiai di olio e.v.o.
– 2 cucchiai di farina
– Sale
Preparazione
Scolare i ceci e metterli in una ciotola. Aggiungere 2 cucchiai di olio e.v.o., 2 cucchiai di farina e le spezie. Mescolate tutti gli ingredienti.
Disponete i ceci in una teglia rivestita da carta da forno facendo attenzione a distanziarli tra di loro, aggiungete quindi il sale.
Preriscaldate il forno e infornate i ceci per 15 minuti a 220° o fino a quando non vi sembreranno dorati e croccanti.
Appena estrarrete i ceci dal forno potranno sembrare morbidi ma non appena si raffredderanno saranno croccanti e gustosi.
Ho proposto spesso i ceci croccanti ad amici e familiari e devo ammettere che hanno riscosso sempre un gran successo! Su instagram, tempo fa, alcuni dei miei contatti hanno provato a seguire questa ricetta e ho quindi pensato di lanciare il tag #mangiailegumi … ci sono state parecchie condivisioni! Se anche voi avete voglia di provare a fare questa ricetta e vi va di condividere una foto, inserite il tag #mangiailegumi così potrò individuare le vostre creazioni e scoprire se i ceci vi sono piaciuti!
No comments:
Post a Comment
Thanx for your comment!! I read them all! :)